Lezioni di vita dai supereroi – 2/10

Vuoi migliorare fisicamente e nello sport? Farti rispettare dai colleghi mantenendo buoni rapporti? Impara dagli eroi dei grandi classici del fumetto ad essere un eroe quotidiano!

2 \ Sviluppa la massima fiducia in te stesso come... Wolverine!

È facile avere fiducia in se stessi quando si hanno gli artigli ed un indistruttibile scheletro in adamantio.  Ma se non possiedi tali caratteristiche puoi comunque aumentare la tua fiducia in te stesso prendendo spunto da alcuni tratti della personalità di Wolverine. Un team del Dipartimento di Psicologia presso l'Università di Harvard (USA), che ha lavorato con grandi aziende e con degli atleti olimpici, ci rivela i segreti di Logan.

1 Isolati: Wolverine non è il ragazzo più loquace del mondo. Segui il suo esempio mettendo ad esempio delle cuffie prima di un incontro importante. “Le distrazioni minano la tua fiducia e ti impediscono di restare concentrato”, dicono gli esperti.

2 Linguaggio del corpo: mantieni i fianchi e le spalle allineali, stai dritto quando sei in piedi ma apriti alla persona che parla. Questa è una posizione solita ma non minacciosa. Ci raccomandiamo... attento a non ringhiare!

3 Non avere fretta: se sei in ritardo, non correre. Meglio non arrivare trafelati ad un appuntamento, Wolverine non corre per arrivare agli incontri col Professor X, giusto? Piuttosto ricorda di chiamare ed avvisare. Naturalmente però questo non ti da il permesso di arrivare costantemente tardi agli appuntamenti! Arrivare puntuale ti eviterà ulteriori preoccupazioni!