LEI E LA SCAPPATELLA

Guardati intorno: 4 donne su 10 sono disposte a concedersi un piacere "extra" pur di sfuggire alla monotonia della vita di coppia. Sono le statistiche di Gleeden.com (campione di 2.100 donne di età compresa tra i 30 e i 45 anni iscritte al sito e che hanno dichiarato di avere avventure al di fuori del matrimonio), il sito di incontri extraconiugali pensato per le donne: ben il 42% delle iscritte è in cerca di qualcosa di nuovo e di diverso rispetto al solito menage. E lo trova così.

Dalle 5 alle 7

Del pomeriggio si intende, l'ora della riunione improvvisa o del lavoro da finire in ufficio. Il 56% delle donne sposate iscritte a Gleeden.com preferisce l’incontro con il proprio amante dopo l’orario di lavoro, dalle 17.30 (il tempo di uscire dal lavoro e raggiungere il posto convenuto) fino alle 18.30/18.40 (lasciando il tempo di ritornare a casa).

Pausa pranzo

Tra le 13:00 e le 14.30 la pausa pranzo libertina è la preferita dal 39% delle iscritte a Gleeden.com, che rinunciano a panini, mense e ristoranti per una breve ma intensa parentesi amorosa.

Hotel

Un classico, il preferito per le avventure che devono rimanere segrete. Lo sceglie il 42% delle donne, facendo attenzione che non sia troppo lontano da lavoro o da casa (tra i 15 e i 20 minuti di distanza), per non impiegare troppo tempo per rientrare e avere più tempo possibile a disposizione per il partner.

Casa

Di lei o di lui: la sceglie il 28% delle donne, perché più confortevole, più personale di un hotel e più eccitante per il rischio che si corre.

Macchina

Nonostante il fascino romantico, resiste solo per le nostalgiche del tempo delle mele, ovvero l’11% delle donne che si concedono una scappatella.

Seconda Casa

Per chi ce l'ha è il massimo: meno rischi, più vantaggi legati a privacy, intimità e comodità. Ma è un privilegio per appena il 19% di chi si concede qualche piacere extra.