Le tue sfide per il 2015 – 6/15

Sei già in forma, oppure devi riprenderti dopo le vacanze invernali? Non importa, l’anno nuovo è sempre una occasione per migliorarsi. Dai un’occhiata a questi obiettivi per il 2015

Obiettivo n°6: Supera la prova della plancia

Livello di difficoltà: moderato

“Il tuo cuore è una delle parti più importanti del tuo corpo”, dice Brian Neale, fondatore del Brian Neale Personal Coaching a Stamford, Connecticut. Questo va bene, ma bisogna anche pensare al resto, dai glutei alle spalle, dalla parte davanti a quella dietro. “Uno dei modi migliori per arrivare in ogni zona in una sola volta, è grazie ad una tavola”, dice Neale. Dal momento che il corpo ha bisogno di essere in linea retta dalla testa alle caviglie, si devono mantenere i muscoli tesi per evitare che si inarchi qualcosa.

Provaci: Ci sono tre varianti da 60 secondi ciascuna, riposa il meno possibile tra una sessione e l'altra. Esegui tre ripetizioni.

1. Mettiti nella posizione per fare delle flessioni ed alzati.

2. Prova a fare le stesse flessioni, ma invece di appoggiare le punte dei piedi a terra, posizionali su uno sgabello basso o su una scatola in modo da sollevarti un poco.

3. Prova l'esercizio mantenendoti sui piedi e sui gomiti invece che sulle mani. Non barare! Abbiamo detto solo sui gomiti, non su tutto l'avambraccio!