Le tue sfide per il 2015 – 4/15

Sei già in forma, oppure devi riprenderti dopo le vacanze invernali? Non importa, l’anno nuovo è sempre una occasione per migliorarsi. Dai un’occhiata a questi obiettivi per il 2015

Obiettivo n°4: Trova un'attività sportiva che ti diverte

Livello di difficoltà: facile

La chiave per perdere peso non sta nel passare più tempo in palestra, ma piuttosto nel divertirsi mentre sei lì. Uno studio pubblicato sulla rivista Marketing Letters ha evidenziato che un semplice cambiamento di prospettiva sull'esercizio può influenzare ciò che si vuol fare del proprio corpo, da quello che si mangia al modo di muoversi. Se ti diverti, consumi meno spuntini poiché non avrai bisogno di “ricompense” dopo l'allenamento. Se invece detesti il tuo piano di allenamento, sarà più probabile mangiare una barretta di cioccolato in più.

Provaci: cerca degli amici per una partita di calcio o di basket, oppure iscriviti a qualche gara. Devi solo inquadrare quello che vuoi, i risultati che vuoi ottenere ed il modo più accattivante per farlo. Tremi al pensiero della palestra? Mettiti delle cuffie con la tua musica preferita, o concentrati su quello che ti fa stare bene invece di pensare a quanto stai faticando.