2015-01-30 16:00:00

Le tue sfide per il 2015 – 10/15

15 obiettivi per migliorare la forma fisica e superare i tuoi limiti
Le tue sfide per il 2015 – 10/15

Le tue sfide per il 2015 – 10/15

Sei già in forma, oppure devi riprenderti dopo le vacanze invernali? Non importa, l’anno nuovo è sempre una occasione per migliorarsi. Dai un’occhiata a questi obiettivi per il 2015

 

Obiettivo n°10: impara a volare

 

Livello di difficoltà: da moderato a difficile

 

Il quarterback dei New Orleans Saints, Drew Brees, ha voluto unire il suo solito allenamento a qualcosa di più complicato. Quello che ne è scaturito ha dell’incredibile. Egli ha utilizzato i muscoli della parte superiore del suo corpo per sollevarsi dal pavimento fino ad avere le braccia completamente parallele ad esso. Certo, avrai bisogno di un po’ di pratica prima di provare davvero questa mossa poiché gli allenamenti del tipo TRX, ovvero di allenamenti in sospensione, costringono il cuore a grossi sforzi, aumentando le difficoltà.

 

Provaci: Inizia a padroneggiare le flessioni in aria con il TRX. Allunga i nastri per i piedi in modo da lasciarli penzolare ad una ventina di centimetri dal suolo, poi infilaci i piedi e fai 10 flessioni. Dopo aver iniziato a prenderci la mano, passa alle flessioni pliometriche. Posizionati in quella che è la normale posizione per l’esecuzione di questo esercizio, con i piedi a terra e le mani su un tappeto di spugna o un materassino. Spingi con le mani dando una forza sufficiente per sollevarti da terra. Appena ricadi fai immediatamente la ripetizione successiva e continua per 10 volte.
Fai tre ripetizioni.


 

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