Le mete dell’amore

Un’indagine condotta dal sito di comparazione di viaggi kayak.it ha interrogato i viaggiatori europei su quali sono le mete ideali per celebrare i momenti clou di una storia amorosa: dalla proposto di matrimonio, alla luna di miele fino alla fuga per dimenticare una rottura. 
 

Ecco che cosa è emerso:
 

“Non sarà un’avventura…”
Per quanto riguarda i motivi che si nascondono dietro la scelta di una destinazione, quasi la metà delle donne italiane (46%) rispetto al 35% degli uomini, sceglierebbe la location per un’avventura in base a quanto è romantica e al fatto che si possa raccontare una bella storia una volta tornati a casa: le mete più gettonate delle donne italiane sono infatti Venezia e Parigi
 

“Può baciare la sposa…”
Gli italiani sembrano dimenticarsi di ogni romanticismo quando si tratta di matrimoni all’estero: per il 36% di loro, la meta perfetta è quella che risulta “bella nelle fotografie”. Inoltre un italiano su venti confessa che sceglierebbe la location per il proprio matrimonio in base a quanta invidia questa meta susciterebbe negli amici. È interessante notare come la volontà di suscitare invidia prevalga tra gli uomini europei (8%) piuttosto che tra le donne (4%). 
 

“Spaccacuore…”
Quando si tratta di rotture, il 5 per cento degli italiani rivela di aver rotto con il proprio partner mentre si trovavano in vacanza insieme, al pari con gli spagnoli e superando gli inglesi (4%). La motivazione scatenante più comune? Passare tanto tempo insieme in un luogo relativamente tranquillo porta la coppia a realizzare di non avere niente in comune! Altri fattori determinanti per una rottura sono poi le liti scatenate dal troppo alcool e la gelosia per le eccessive attenzioni del partner verso autoctoni di sesso opposto.