Le “flessioni” della virilità

Avere il colpo facile poteva essere un vantaggio nel Selvaggio West all’epoca dei duelli dei pistoleri, non certo in camera da letto! Se soffri di eiaculazione precoce, consolati, sei in buona compagnia. Secondo le statistiche, tra il 20 e il 30% degli uomini fa i conti prima o poi nella vita con questo disturbo. Solo che quasi nessuno lo ammette apertamente.

Eppure uno studio dell’Università della Sapienza di Roma ha scoperto che la soluzione è semplicissima: basta fare degli esercizi. I ricercatori hanno chiesto a 40 uomini di età compresa tra i 19 e i 46 anni che soffrivano da sempre di eiaculazione precoce di eseguire tutti i giorni una serie di esercizi per rafforzare la muscolatura del pavimento pelvico. Scherzando, gli studiosi hanno detto di considerarli come delle flessioni… per la loro virilità. Dopo 3 mesi, tutti i partecipanti hanno registrato un aumento della loro durata media pari al 400%!

Il metodo funziona anche perché ha un’influenza positiva a livello psicologico: diversamente da quando si assume un farmaco, i miglioramenti che la persona registra sono da imputarsi ai propri sforzi e al proprio impegno. Un bel incentivo per l’autostima, insomma!
 

Ma vediamo come fare: per rafforzare il pavimento pelvico devi innanzitutto individuare i muscoli giusti. Il modo migliore per farlo è quello di provare ad arrestare il flusso dell'urina quando vai in bagno. Se il movimento è corretto, dovresti sentire come se i muscoli si stringessero e si sollevassero leggermente verso l'interno del corpo. Non dovresti provare tensione a livello di natiche o cosce. Contrarre l'ano può essere d'aiuto.
 

Cerca di eseguire 30-40 ripetizioni al giorno, alternando le varie posizioni: seduto, in piedi, sdraiato. Il bello è che questi esercizi puoi farli davvero dove vuoi, anche in autobus, in ufficio, in ascensore… se non fai strane smorfie, nessuno si accorgerà di nulla!