Le 5 cose che devi sapere al giorno d’oggi – 2/5

Certe volte lo stress ci fa vivere male ogni esperienza, capita però che la fonte di questo stress arrivi niente meno che da … te stesso!

Questo capita perché al giorno d’oggi si fanno troppi problemi per le cose, si ha spesso paura di imbattersi in alimenti o abitudini davvero dannose, e mentre da una parte la vita ci spinge a superare tutti i limiti, dall’altra il buon senso suggerisce di fare attenzione. Giustissimo, ma così come non si deve esagerare in un senso, lasciandosi andare ai piaceri della tavola e della pigrizia, non bisogna nemmeno esasperare le cose in termini di prevenzione.

Eccoti qualche suggerimento per vivere con più tranquillità la quotidianità.

2 \ Esci a fare due passi

Poche cose funzionano bene per vincere lo stress quanto una bella passeggiata! Ricordatelo la prossima volta che la tua testa sarà piena di pensieri e problemi. Uno studio condotto presso l’università di Birmingham ha scoperto che anche una passeggiata durante l’ora di pranzo può aiutare a ridurre lo stress e renderti più produttivo. Certo non è sempre facile trovare il tempo, soprattutto quando si lavora in un ufficio e magari non si ha una lunga pausa, puoi però provare a raggiungere ad esempio il posto in cui mangi a piedi, oppure dividere il tempo per riuscire sia a consumare il tuo pranzo che a fare una passeggiata. Al ritorno ti sentirai molto più appagato, tranquillo e pronto a ricominciare!