Le 5 cose che devi sapere al giorno d’oggi – 1/5

Certe volte lo stress ci fa vivere male ogni esperienza, capita però che la fonte di questo stress arrivi niente meno che da … te stesso!
Questo capita perché al giorno d’oggi si fanno troppi problemi per le cose, si ha spesso paura di imbattersi in alimenti o abitudini davvero dannose, e mentre da una parte la vita ci spinge a superare tutti i limiti, dall’altra il buon senso suggerisce di fare attenzione. Giustissimo, ma così come non si deve esagerare in un senso, lasciandosi andare ai piaceri della tavola e della pigrizia, non bisogna nemmeno esagerare in ottica di prevenzione.
Eccoti qualche suggerimento per vivere con più tranquillità la quotidianità.

1 \ Non devi preoccuparti del BPA

La prossima volta che un tuo collega si scalda il pranzo mettendo il suo Tupperware nel microonde, non ci sarà bisogno di scappare dalla cucina! Un esame approfondito condotto da parte delle autorità europee per la sicurezza alimentare (EFSA), ha rilevato che anche se il BPA (bisfenolo A) è un prodotto chimico che può essere tossico in dosi elevate, ne veniamo in contatto in maniera marginale, ingerendone comunque un importo centinaia di volte inferiore ad un quantitativo che potrebbe rivelarsi pericoloso per l’organismo. Ecco perché il BPA continua comunque ad essere presente un po’ ovunque, nelle confezioni di plastica, sia cosmetiche che alimentari, nei contenitori, nelle bottiglie e nei bicchieri e in altri utensili utilizzati anche in cucina.