Le 20 regole che fanno di te un uomo – (da 6 a 10)

Men’s Health ha provato a riassumere i principi che migliaia di uomini come te hanno ricavato dalla loro esperienza e che hanno permesso loro di diventare migliori. Alla fine ha selezionato le 20 regole, le uniche indiscutibilmente valide per qualsiasi uomo in qualsiasi parte del mondo. In comune hanno anche un segreto: se le conosci, saprai anche quando puoi infrangerle. E questo alla fine è l’unica cosa che ti permette di essere un vero uomo. Ecco la seconda parte:

6 – Mai usare la parola “francamente”

Non ce n’è bisogno. Tu sei sempre schietto, vero?

7 – Oggi è un buon giorno per morire

Così Cavallo Pazzo, capo dei Lakota Sioux, ha esortato i suoi uomini prima della battaglia. Ehi, è solo la morte. Se un uomo vive con coraggio, non turbato dalla prospettiva che può fallire, può raggiungere obiettivi che un uomo timoroso potrà solo sognare. Pensaci prima di un incontro, una riunione, una presentazione, ma anche prima di una cena con i suoceri o quando lei ti ha scoperto e la devi riconquistare.

8 – L’amore è la chiave di tutto

L’amore addolcisce le donne ma indurisce l’uomo e lo rende più coraggioso. Se hai fortuna, avrai una partner. Se hai molta fortuna, anche dei figli. Ama la sua famiglia, i suoi amici e anche il suo cane. Un vero uomo ama la sua donna e tutto quello che ha intorno. L’amore è la chiave di tutto. Il tuo vero nemico è l’indifferenza: le tue passioni ti terranno a galla.

9 – Prendi un fucile e stai di sentinella

Lo dice il Colonnello Jessep in Codice d’onore ed è più importante delle buone maniere. Un uomo non può stare in disparte. È in gioco e tutto quello che fa e che ha a disposizione può essere un’arma, anche se non sarà per forza letale. Una lettera può essere un’arma. Così come un violino, un libro, una frusta e persino una parola gentile. O il silenzio.

10 – Se è tutto sotto controllo, non stai andando abbastanza forte

Questa perla di saggezza viene dal mondo delle corse, ma qui non stiamo parlando di guida. Un uomo deve spingere se stesso al limite per essere sicuro di raggiungere gli obiettivi. Non serve a niente essere meno di ciò che sei.