Le 10 connessioni che non ti aspetti – (da 4 a 6)

Alcune parti del tuo corpo sono correlate tra loro in modi bizzarri. Per esempio, lo sapevi che la lunghezza del tuo dito indice può rivelare molto sulla misura del tuo pene? Se avere la consapevolezza di alcune di queste connessioni può giusto strapparti un sorriso, conoscerne altre potrebbe salvarti la vita. Vediamo insieme le seconde tre e scopriamo il perché.
 

4. Pelle e pressione arteriosa
Le rughe non sono solo un segno della vecchiaia, possono anche essere sintomi predittivi di problemi più seri. Lo conferma uno studio pubblicato sul Journals of Gerontology, secondo il quale chi ha la pelle più grinzosa dei propri coetanei potrebbe soffrire maggiormente di ipertensione e dei problemi cardiaci correlati a questa patologia.
 

5. Occhi e cervello
I minuscoli vasi sanguigni degli occhi possono dire molto sullo stato di salute del tuo cervello. Uno studio apparso su Psychological Science riporta che un gruppo di persone di mezza età con capillari più grossi hanno ottenuto risultati più scarsi nei test per misurare il quoziente di intelligenza.
 

6. Gambe ed erezione
Soffri della sindrome delle gambe senza riposo, che consiste nel bisogno irrefrenabile di muovere gli arti inferiori, specie alla sera? Hai il 50% in più di probabilità di andare incontro a problemi di erezione. Entrambi i disturbi, infatti, sono correlati a bassi livelli di dopamina.