Le 10 connessioni che non ti aspetti – (da 1 a 3)

Alcune parti del tuo corpo sono correlate tra loro in modi bizzarri. Per esempio, lo sapevi che la lunghezza del tuo dito indice può rivelare molto sulla misura del tuo pene? Se avere la consapevolezza di alcune di queste connessioni può giusto strapparti un sorriso, conoscerne altre potrebbe salvarti la vita. Vediamo insieme le prime tre e scopriamo il perché.

  1. Mani e pene
    Ti sfidiamo a leggere quello che segue senza dare un’occhiata alle tue mani. Gli uomini con il dito indice più corto del medio hanno un pene mediamente più grosso. I ricercatori coreani che nel 2011 hanno scoperto questa curiosa correlazione ritengono che dipenda dal livello di testosterone a cui questi soggetti sono stati esposti quando erano ancora dei feti nel grembo materno. L’ormone sarebbe infatti responsabile del controllo della crescita sia delle dita sia dell’organo sessuale.
     
  2. Dita della mano e rischio di tumori
    Se per colpa del testosterone citato prima hai gli indici particolarmente lunghi, puoi dormire sonni più tranquilli riguardo al rischio di contrarre un tumore alla prostata. Secondo uno studio uscito sul British Journal of Cancer bassi livelli di testosterone in fase prenatale sono la garanzia di un minore rischio di cancro alla prostata in età adulta.
     
  3. Voce e altezza
    I ricercatori dell’Università di Washington hanno dimostrato che si può indovinare l’altezza di una persona senza vederla ma solamente sentendola parlare. Dipende della frequenza della cosiddetta “risonanza subglottidale”, il suono prodotto nelle basse vie respiratorie dei polmoni che diventa più grave con l’aumentare dell’altezza di una persona.