Mancano solo 4 settimane alla fine dell'allenamento #RuntasticResults e Luca ha scoperto i suoi punti deboli ma soprattutto ha imparato un nuovo modo di allenarsi per stare bene e in forma! #lasfidadiluca continua...

Luca è arrivato all'ottava settimana di allenamento ed è cominciato il countdown verso la fine del programma #RuntasticResults ma il nostro tester, indipendentemente da quale sarà il verdetto finale di bilancia e centimetro, ha già raggiunto un obiettivo importante: “grazie alla App ho imparato un nuovo modo e un nuovo ritmo di allenamento e sono sicuro che queste 12 settimane rappresentano solo l'inizio di un percorso che voglio continuare per rimettermi in forma e sentirmi bene con il mio fisico”.

​Ieri sera Luca si è pesato in palestra e la bilancia segnava 89 kg cioè 6 kg in meno rispetto all'inizio della sfida: “sono molto contento di questo risultato che ho ottenuto sia con l'allenamento costante e intensivo della App sia migliorando la mia alimentazione. Ora mangio molta più verdura rispetto a prima come zucchine e radicchio e sto cercando di migliorare anche l'idratazione.” Luca ci racconta che per ogni settimana di allenamento la App #RuntasticResults propone una guida tematica con consigli mirati che gli hanno dato spesso spunti interessanti e questa settimana l'approfondimento ha riguardato il cibo e gli spuntini prima, durante e dopo l'allenamento.

Ma torniamo al workout: “Ho deciso di allenarmi 5 giorni per aumentare un po' il ritmo delle mie prestazioni da qui fino alla fine del programma. Mi sto allenando con molto impegno e ho scoperto che gli addominali sono il mio tallone di Achille insieme agli affondi: faccio davvero fatica e circuito dopo circuito devo cercare di migliorarmi. Spesso al termine del workout, se ho ancora un po' di energia, aggiungo un esercizio singolo in cui devo superare la mi aperformance precedente come il “150 Burpees Challenge” oppure un altro workout come “Foxtrot”, “India” o il devastante “Romeo” che sembra non finire mai infatti sarebbe da completare in 44 minuti ma io sono riuscito a farlo in poco più di un'ora”. C'è ancora tanto da lavorare ma lo spirito con cui Luca sta affrontando questa sfida è quello giusto!