Parlate la stessa lingua, avete riferimenti culturali comuni, avete gli stessi gusti... Possibile ma poco probabile. Come si dice spesso sono gli opposti che si attraggono e allora come fare a colmare le differenze?

Le dritte di MH

Ci sono volte che nel pieno di una conversazione con la tua lei, succede l’inevitabile: ti fa quella domanda alla quale non sai come rispondere oppure non riesci a trovare un punto in comune con lei su un tema un po’ delicato. Come fare in questi casi? Ecco qualche dritta che può sempre tornarti utile.

1. Non ingigantire i numeri

Il quesito matematico più difficile che la tua nuova fiamma può farti è: “quante partner hai avuto?” Non stare sulla difensiva e non esagerare, sii obiettivo e poi fai la stessa domanda a lei. Ne va anche della vostra salute, quindi è una domanda lecita.

2. Rispetta le sue idee

Religione e politica sono argomenti tabù al primo appuntamento ma prima o poi verranno fuori. I problemi nascono quando due persone la pensano in maniera diametralmente opposta: più siete simili (o perlomeno aperti) su queste questioni e meglio è.

3. Discutere fa bene

Discussione” non è una brutta parola. Anzi, parlare e mettere in luce le differenze di opinioni può fare bene al rapporto. Tra due persone ci sarà sempre qualche disaccordo, l’importante è discuterne con calma e rispettare l’opinione altrui.

4. Hobby diversi, amore comune

Tu adori il cinema e lei invece appena inizia il film si addormenta? Non importa. In fin dei conti è un hobby e quello che fa felice te non deve per forza piacere anche a lei. L’importante è venirsi incontro.

E tu come ti comporteresti in questi casi? Condividi le tue armi segrete da vero latin lover con Men’s Health sui social con l’hashtag #menshealthitaly.