La valigia furba – 2/3

I ponti di primavera sono alle porte. Se sei in procinto di partire, leggi i nostri consigli per fare le valigie in modo intelligente. Ecco la seconda parte:

4. Scegli la valigia giusta

Se vuoi ottimizzare le capacità di una valigia, punta su quelle dal design pulito e lineare. I bagagli con gli angoli stondati saranno anche più belli da vedere, ma hanno un minore volume di carico. Un altro aspetto da considerare nell’acquisto è la qualità dei materiali. Specie se viaggi spesso, tieni conto dell’adagio “chi più spende, meno spende”. Se opti per esempio per bagagli con le cerniere in plastica invece che in metallo, non stupirti se sul più bello si rompono proiettando la tua biancheria sporca tutto intorno! Ricorda infine di differenziare la tua valigia dalle altre aggiungendo un nastro o un altro segno distintivo specifico sul manico.

5. Gioca con le combinazioni

Per quanto riguarda gli abiti, scegli solo capi versatili che puoi combinare facilmente tra loro. Per esempio una sola giacca che sta bene con due o tre camicie diverse. Per non sbagliare, stai su un’unica palette di colori abbinabili come per esempio grigio, blu e bianco.

6. Lo spazio è prezioso

Sfruttalo al meglio: tutto quello che impacchetti deve essere leggero, anti-piega, reversibile o almeno super-versatile. Meglio un giaccone da viaggio impermeabile e in materiale tecnico piuttosto che una giacca di lino. Prediligi maglioncini leggeri che puoi indossare uno sull’altro al posto di un unico giubbotto pesante e ingombrante. E al posto dei libri cartacei, portati un e-book reader che nello spazio di un quadernetto può ospitare migliaia di volumi.