Sei esaltato all'idea delle vacanze, ma sei un po' stressato dalla sua organizzazione e dagli eventuali imprevisti che potresti incontrare? Non ti preoccupare, segui questi utilissimi consigli e… buone vacanze!

Risparmia in anticipo

Diciamo che hai messo da parte 1.000 euro per il tuo viaggio. Dopo aver prenotato volo, auto, albergo, parcheggio e aver considerato quanto spenderai per mangiare e per lo shopping e i souvenir dovrebbero rimanerti circa 150 euro. Le spese impreviste purtroppo capitano, non necessariamente per cause accidentali: potresti aver bisogno di un taxi perché l’auto ti ha lasciato in panne o di un extra per cambiare camera se la tua dà sullo scarico della cucina dell’albergo. Se metti in conto adesso le spese impreviste non ti troverai nei guai durante la vacanza.

Non programmare

Se sei in giro tutto il giorno, zaino in spalla e guida turistica in mano, non ti godrai davvero la vacanza. Ti limiterai a vedere centinaia di cose di cui ti resterà in testa molto poco. La cosa peggiore, però, è pianificare ogni momento della tua vacanza: se lo fai l’unica certezza sarà lo stress. Il bello di viaggiare è anche la novità, l’imprevisto e tutto quello che non puoi prevedere. Se prendi le cose come vengono, senza pianificare, puoi esplorare qualche bell’angolino di una città in cui sei capitato per caso o fermarti in un locale anche per un’ora perché ti piace l’atmosfera. Quindi non programmare più di una cosa al giorno: al massimo un’attività breve e una più lunga. E poi vivi l’avventura.

Goditi a pieno le tue vacanze e condividi i tuoi momenti più memorabili con noi sui nostri canali social! #menshealthitaly