la parola a randy hetrick


LA PAROLA A RANDY HETRICK

Perché la TRX ha così successo?
Senza dubbio il fattore principale del suo successo è la sua sfruttabilità da parte di molti utenti diversi per livello atletico e per interessi, oltre al fatto che è utilizzabile praticamente dovunque (in palestra, a scuola, al parco,
in casa, in albergo, in ufficio…).
Inoltre la TRX ha programmi ad hoc per ogni genere di utente (atleti professionisti e dilettanti, uomini e donne, bambini, pensionati…) e per ogni genere di obiettivo e di livello di fitness.

Per un allenamento completo si dovrebbe unire alla TRX qualche workout specifico?
La TRX è un sistema completo per sviluppare la forza, la potenza e la flessibilità. Nel programma di solito sono sempre compresi anche esercizi cardio e ogni mossa sviluppa il core e la stabilità.
Qualsiasi sport o attività tu faccia (corsa, bici, nuoto, yoga…) la TRX ti aiuta a farlo meglio. La combinazione ideale è 2/3 volte a settimana TRX e 2 giorni di corsa, bici, calcio o yoga.

Qual è il segreto per restare in forma (TRX a parte)?
La costanza. Negli ultimi 35 anni mi sono sempre allenato almeno 3 volte a settimana e adesso che ho 50 anni il workout settimanale è ancora più importante. Se non lo faccio sto male e divento nervoso.

Come ti alleni? Qual è il tuo workout standard?
Cerco di mantenere un equilibrio negli esercizi: faccio 2/3 ore alla settimana di allenamento Total Body (TRX, kettlebell, yoga) e 2/3 ore di cardio (corsa, vogatore). Alterno le sessioni cardio con H.I.I.T. (High Intensity Interval Training) e con dello Steady State (SST).

Parliamo di cibo: com’è la tua dieta?
Oltre a fare tanto esercizio cerco sempre di mangiare sano, anche durante i miei numerosissimi viaggi. Fortunatamente le cose che amo di più sono anche sane: verdure a foglia verde e i tagli più magri di manzo, pollo e pesce. Quando sono in Italia mi concedo qualche piatto di pasta e del pane ma per il resto evito i carboidrati.
Non mangio quasi mai dolci e non consumo bevande zuccherate. Bevo molta acqua durante tutta la giornata.
L’unico vizio che mi concedo sono due caffè macchiati al mattino e un po’ di buon vino rosso alla sera.