La palestra, l’anticamera dell’amore

Lo dicono anche gli esperti: gli allenamenti fanno bene al sesso! Una ricerca canadese ha dimostrato che la circolazione sanguigna a livello della vagina migliora con l’attività fisica e un’altra del Kinsey Institute ha scoperto che le donne che fanno sesso dopo un workout hanno più voglia e raggiungono più facilmente l’orgasmo. “L’esercizio di per sé non provoca una reazione ai genitali”, precisa l’autore dello studio, “però prepara il corpo al movimento che ci sarà in camera da letto”.

Oltre ad aiutare il corpo a prepararsi allo “sport sotto le lenzuola”, l’allenamento aiuta anche ad allentare i freni inibitori. Inoltre fare palestra significa lavorare sul proprio corpo, migliorandolo ma anche imparando ad accettarlo e le donne che si accettano sono meno timide, si sentono più sexy e sono più soddisfatte a letto. Una donna in forma sa che cosa è in grado di fare il suo corpo e non si preoccupa che le ballonzoli la pancia mentre cavalca il suo uomo!

La sicurezza di sé e l’accettazione del proprio corpo aiutano anche a conoscersi sessualmente: “le donne che si stimano e si piacciono hanno meno paura di accettare i propri desideri e di rivelarli al loro partner”. Lo dice una ricerca dell’università del Tennessee. Quando una donna fa sport inizia ad amare il suo corpo e a non fare più caso a quelle piccole imperfezioni che prima la bloccavano. E quando una donna ama il suo corpo è più sexy e l’uomo lo nota subito.

Le donne in forma di oggi amano il loro corpo quasi quanto lo amano gli uomini che le guardano. I vantaggi dello sport si vedono: non solo nel fisico ma anche nell’atteggiamento sicuro di sé e rilassato di chi ha imparato ad amarsi.