Se avessi una palestra e nessun problema di soldi, quali sarebbero i macchinari che dovresti assolutamente avere? Ecco che cosa non deve mancare in una palestra futuristica.

La palestra del futuro

Le palestre futuristiche per molti sono solo un sogno, per altri sono già solide realtà. Quali sono i macchinari che non possono mancare?

  1. Criocamera. Alcuni atleti di alto livello si immergono nel ghiaccio per contrastare l’infiammazione post workout. Con questo macchinario puoi sottoporre in modo sicuro tutto il corpo al freddo. Bastano 3 minuti di crioterapia per ottenere gli stessi effetti di 20 minuti di bagno ghiacciato. Con il vantaggio aggiunto che il metabolismo accelera per diverse ore dopo il trattamento.
  2. Jacob’s ladder. A differenza del tapis roulant e della cyclette, sui quali imposti una velocità, una pendenza o una resistenza, questo macchinario ti permette di andare veloce quanto vuoi. Ad esempio se fai passi più lunghi lui va più veloce, se li fai più corti invece rallenta.
  3. Arrampicata VMX. Questa macchina simula il movimento di una fune che viene tirata dall’alto, da sotto o da metà. In questo modo ti aiuta e ti permette di sviluppare meglio la schiena, le braccia, le spalle e il core con un solo allenamento.
  4. Tapis roulant trueform. Il tapis roulant elettrico è un vero alleato per migliorare la tua corsa. I macchinari che sei tu a muovere, come quelli della Truefom e della Woodway, hanno superfici curve che simulano i tracciati veri delle strade e dei boschi e sono l’ideale per prepararsi alla corsa outdoor.
  5. Keiser air300 squat. I controlli ti permettono di aumentare o diminuire rapidamente la resistenza e la sua tecnologia pneumatica ti permette di fare esercizi ad alto impatto come i jump squat senza dover ricorrere a un bilanciere da tenere in bilico sulla schiena.

Questa è una immagine

Diventa più forte senza spendere una fortuna

Se una palestra futuristica non è che un miraggio per te, non preoccuparti. Sappi che la peggior palestra non è quella con pochi macchinari ma quella che non puoi permetterti e dove non puoi andare. Quindi se vuoi rimetterti in forma il primo passo è cercare una palestra ben fornita, con un buon personal trainer e che non costi un occhio della testa. C’è sempre una palestra così. Cerca bene, provale, vedi come ti trovi (essenziale per non mollare subito il colpo) e poi vai. Con costanza.