La fonte dell'eterna giovinezza

Se quando al mattino ti guardi allo specchio pensi che l’immagine riflessa sia quella di un uomo molto più vecchio di te, ecco due semplici esercizi che ti permetteranno di ringiovanire la tua pelle.

Esercizio 1. allenare i muscoli facciali

Con questo esercizio allenerai un gran numero di muscoli facciali. Apri bene la bocca senza esercitare alcuna tensione, come se fossi dal dentista, tenendo la mandibola più in basso che puoi. Resta in questa posizione e muovi soltanto le labbra cercando di pronunciare una ‘O’ molto rotonda. Tieni le labbra leggermente in dentro. Fai attenzione a non formare rughe intorno alla bocca. Avvertirai tutti i muscoli del viso tendersi insieme. Mantieni la posizione per un minuto. Puoi ripeterlo 2-3 volte al giorno. Non di più!

Esercizio 2. tonificare il viso

E ora migliora la tonicità del tuo viso! Assumi la posizione dell'esercizio precedente, quindi appoggia entrambe le mani alla base del collo e piega leggermente all’indietro corpo e testa. Sentirai subito lavorare tutti i muscoli del viso. Esegui l’esercizio in modo graduale. Inizia con non più di 5 volte, per arrivare poco a poco fino a 15. Se soffri di pressione alta dovresti cercare di “ascoltare” il tuo corpo e non strafare!