La chimica dell'amore - 5/6

5 \ Chimica delle abitudini

Parlate la stessa lingua, avete riferimenti culturali comuni, modi di dire ed espressioni che capite solo voi: chiunque vi ascolti capisce subito che state insieme.

Perché è importante: in una relazione intensa e a lungo termine i due partner usano parole, esclamazioni, parolacce e modi di dire simili.

Come riconoscerla: se lei inizia una frase tu sei subito in grado di concluderla; se lei inizia a parlare senza specificare il soggetto tu capisci al volo di che cosa parla. Insomma, è come se leggessi nel suo pensiero.

Come farla scattare: all’inizio della vostra storia raccontale qualche aneddoto che sapete solo voi, crea dei ricordi unici, dalle un soprannome speciale. Raccontale tutto, ma ascolta anche tutto quello che ti dice, anche se è solo un noioso battibecco che ha avuto in ufficio. Fai domande, chiedi i nomi dei suoi colleghi o dei suoi amici, dimostra che stai attento e sei coinvolto nella storia. In questo modo rafforzi la vostra chimica ma soprattutto il legame che si sta creando tra voi.