L’app dei sogni degli italiani

Oltre un milione di applicazioni a disposizione non bastano a soddisfare le esigenze dei nostri connazionali: 8 italiani su 10, infatti, chiedono che vengano progettate app rivoluzionarie che li aiutino a svolgere i compiti quotidiani più odiati. In cima alla lista svettano quindi le fantomatiche “Gestisci-tasse” (85%), “Scaccia-suocera” (78%) e “Liberami dal capo” (75%). È quanto emerge da uno studio condotto da Found!, la prima mood communication agency in Italia, su circa 1800 persone tra i 18 e i 60 anni, realizzato attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate.

Da Nord a Sud, l’82% delle persone chiede quindi alla tecnologia una soluzione per semplificare realmente la vita di tutti i giorni. A causa dell’invasione di cellulari, social network, tablet e PC, la tecnologia è entrata prepotentemente nella vita quotidiana di ognuno ma, nonostante l’esponenziale evoluzione, non è ancora riuscita a porre rimedio a queste noie, tanto necessarie quanto fastidiose.

Al primo posto tra le applicazioni non ancora inventate a cui gli italiani non rinuncerebbero mai e poi mai c’è la “Gestisci-tasse”, un’applicazione in grado di pagare in automatico le multe prese e gli odiati tributi. L’app permetterebbe di bypassare le lunghe code negli uffici postali o in comune, fonte di stress e nervosismo.

Il secondo gradino del podio è invece occupato dalla “Scaccia-suocera” (78%), l’app che dovrebbe sfornare e inviare automaticamente sullo smartphone dei “suoi” una scusa davvero credibile per saltare il canonico pranzo della domenica.

Medaglia di bronzo infine per la “Liberami dal capo” (75%), l’innovativa applicazione che, diffondendo tutto intorno ultrasuoni particolare, sarebbe in grado di ammansire anche il boss più inferocito.

Al quarto posto la “Macchina della verità” (65%), un’app in grado di misurare il livello di sincerità dell’interlocutore che ci sta davanti. Un vero incubo per i furbetti e i bugiardi, nella coppia come sul lavoro.

Chiude la Top Five il “Telecomanda-tutto” (62%), l’ applicazione che ti permette di comandare con un semplice tocco tutti gli apparecchi elettronici presenti in casa: dalla lavatrice allo stereo, dal forno al pc!

Tra le altre curiose idee avanzate dagli italiani amanti della tecnologia segnaliamo il “Misura latin lover”, che dovrebbe misurare le prestazioni erotiche dell’uomo, calcolarne il piacere recato alla partner e fornire consigli su come migliorare le proprie performance hot, e il “Trova-tutto” (48%), l’applicazione per trovare, attraverso il segnale gps basato sullo storico delle recenti “scomparse”, tutti gli oggetti regolarmente smarriti in casa come occhiali, accendini, calzini e agende.