L’allenamento mattutino perfetto – 2/3

Ecco la seconda parte di un circuito di allenamento in tre fasi: la prima è di riscaldamento ed è costituita da esercizi per la mobilità e la flessibilità dinamica; la seconda si compone di esercizi aerobici; la terza è di potenziamento.


2° fase – ESERCIZI AEROBICI
Esegui gli esercizi descritti qui sotto per 15 secondi ciascuno. Ripeti l’intera sequenza dalle 3 alle 5 volte. Al primo giro, cerca di lavorare al 70/80% del tuo massimale. Riposa 15/30 secondi prima di passare alla terza fase, quella di potenziamento.

Jumping Jack
Si parte con i piedi leggermente divaricati e le braccia lungo i fianchi. Simultaneamente, porta le braccia sopra la testa in modo che le mani si tocchino e fai un salto divaricando le gambe. Salta di nuovo tornando alla posizione chiusa di partenza.

Skip
Corri sul posto portando le ginocchia al petto.

Saltelli laterali
Parti con i piedi uniti, quindi salta lateralmente da una parte all’altra, alternando la spinta prima sul piede destro e quindi sul sinistro. Aiutati con le braccia per mantenere meglio l’equilibrio.

Mountain Climber
Parti dalla posizione classica della flessione a terra. Tenendo la testa in asse con il corpo, porta il ginocchio destro al petto, quindi torna alla posizione di partenza. Ripeti con l’altra gamba e prosegui alternandole rapidamente.

Continua a seguirci e scoprirai l’ultima fase di questo circuito da eseguire tutte le mattine nella comodità della tua casa.