La tua casa è la tua seconda pelle. Racconta senza veli e senza segreti chi sei, il tuo carattere, le tue abitudini, i tuoi pregi e i tuoi difetti. E farci entrare la tua ragazza significa mettersi a nudo e farle capire chi sei. In molti casi, questo passo si traduce in un fallimento e nella fine del rapporto. In altri può succedere il contrario: lei conquista casa tua e tu non potrai più nemmeno accendere la tv o metterti le pantofole senza chiedere il suo permesso. Ma in ogni caso la prima volta che lei mette piede a casa tua è fondamentale.

Dopo aver visto come preparare la casa per l’esame più importante, l’approvazione di lei, vediamo come passare il secondo esame, quello da cui dipende l’esito della serata: la camera da letto. In sei mosse.

SECONDO TEMPO: LA CAMERA DA LETTO

1. Falla scegliere
Lei si rilassa se non le metti pressione e non le stai addosso. Quando la inviti a rimanere da te, dalle un’alternativa, proponi di chiamarle un taxi nel caso voglia tornare a casa. Lasciarla decidere liberamente aumenta le probabilità di trascorrere la notte insieme.

2. Stappa una bottiglia
Se le offri del whiskey penserà che stai cercando di farla ubriacare. Ma se passi al caffè penserà a un incontro platonico o che la vuoi interrogare. Un bicchiere di vino è l’ideale per creare la giusta atmosfera che è il preludio per una serata romantica.

3. Mostrale la casa
Sorvola sulla camera da letto. Resterà incuriosita e sarà pronta per dopo. Se la casa è troppo piccola per creare mistero, mostrale il souvenir di un viaggio o raccontale qualche aneddoto sui tuoi libri per mantenere la conversazione a un buon livello. Vedrai che sarà lei a chiederti dove dormi.

4. Cogli l’attimo
Non aspettare una pausa nella conversazione per baciarla. Fallo quando meno se lo aspetta, mentre versi del vino in cucina o nel bel mezzo della conversazione: sorprendila con passione. Un bacio inaspettato ha molte più probabilità di successo.

5. Fallo quando vuoi tu
Se l’atmosfera è quella giusta, prendila per mano e accompagnala deciso in camera da letto. Alle donne piace un uomo che sa prendere l’iniziativa. Ricordati di non dire mai frasi altisonanti come “Questo è il luogo dove accade la magia”: rischi di rovinare tutto e di ritrovarti solo.

6. La calma è la virtù dei forti
Una volta a letto, lei si aspetta che tu le strappi i vestiti di dosso. Ma tu non farlo! Non subito perlomeno. Cerca di resistere almeno qualche minuto. Mostra un po’ di controllo. Quando finalmente si sentirà a suo agio, però, vai dritto allo scopo. Lasciati andare e non fermarti più!