youtubeView full post on Youtube

Pungente come un’ape, leggero come una farfalla. Se credi di essere già abbastanza pungente nella vita quello che ti manca è diventare leggero come una farfalla. Come fare? Lascia perdere le diete, almeno per ora, e vivi l’esperienza del volo con la campionessa mondiale juniores d’indoor skydiving Maja Kuczynska.

Indoor skydiving

L’indoor skydiving è uno sport a molti ancora sconosciuto. Di che cosa si tratta? Una disciplina moderna che ti permette di vivere l’esperienza del volo all’interno di particolari strutture verticali chiamate wind tunnel (gallerie del vento) e che renderà reale il tuo desiderio di vivere l’ebrezza del volo, lasciando da parte i pericoli di un volo a cielo aperto. Guarda il video e preparati a volare insieme alla campionessa mondiale juniores di indoor skydiving Maja Kuczynska.

L’allenamento

Come per ogni sport, anche per l’indoor skydiving è importante la preparazione fisica. In che cosa consiste l’allenamento? Per perfezionare i suoi movimenti la giovane Maja (classe 2000) trae ispirazione dalla danza, dalla ginnastica, dal pattinaggio artistico e non solo. Dedica gran parte del suo tempo a sessioni d’allenamento estenuanti dentro e fuori il wind tunnel. Su che cosa si concentra maggiormente? Braccia, addominali, forza e flessibilità.

Indoor skydiving in Italia: Aero Gravity a Milano

Se vuoi vivere anche tu come Maja l’esperienza dell’indoor skydiving in Italia puoi farlo. A Milano si trova l’Aero Gravity, il tunnel verticale più grande del pianeta e l'unico presente in Italia. Il cilindro di cristallo, alto otto metri (5,2 metri di diametro) e dotato di sei potenti turbine, simula un volo da una quota di 4.500 metri, con flussi d'aria fino a 310 chilometri orari. Un impianto di skydiving indoor all’avanguardia, progettato da un team di ingegneri di livello internazionale.

Sei pronto a prendere il volo? Sfoglia la gallery, non perderti il video e 3, 2, 1… lancio!