In sella con l'atleta di kite surf per Red Bull Fit&Fly

23 ottobre 2017
  • Salva
  • Condividi
  • 1/4 Airton Cozzolino - Photo credit Dealberto/Red Bull Content Pool
    Cozzolino, campione di kite surf, in una serie di esercizi che compongono il suo allenamento

    A settembre a Milano e Roma si è svolto il progetto “Red Bull Fit&Fly – Allenati con le ali migliori”, in partnership con Virgin Active. Si è trattato di una serie di special training insieme a grandi campioni dello sport ispirati ai loro allenamenti specifici.

    Dopo i piloti della Scuderia Toro Rosso di F1, Daniil Kvyat e Carlos Sainz, il campione di surf Leonardo Fioravanti, il campione d’Europa di beach volley Daniele Lupo, l’ultimo appuntamento è stato quello con Airton Cozzolino, due volte campione del mondo di kite surf.

    Sotto la guida dei trainer Master Rider di Revolution by Virgin Active, Ilario Volpe ed Alice Elam, Airton si è cimentato nel programma di allenamento “Body Master”: un innovativo allenamento funzionaleOn&Off the bike”, un training completo con tecniche avanzate e tool di nuova generazione.
    Questo programma, nato parlando con l’allenatore di Airton, Carlos Andrade, è condensato in 60 minuti suddivisi in due sessioni da 30 minuti di training funzionale in cui si sollecitano tutte le fasce muscolari.

    «È stata davvero un’esperienza emozionante e sicuramente da ripetere», queste le parole di Cozzolino, «Ho avuto modo di misurarmi in un workout completo che ha unito potenza, tecnica e performance. Un mix di azione ed emozione che mi ha aiutato a scaricare tutte le tensioni accumulate in questi ultimi mesi di gare. Adesso mi sento bene e nuovamente carico di energia».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta