In forma con i consigli giusti – 5/6

Fin da quando ha mosso i primi passi nel mondo del fitness Mike Boyle, proprietario Mike Boyle Strength and Conditioning di Woburn, in Massachusetts, ha fatto propria la massima: “Per quanto duro e prolungato, nessun allenamento può compensare un regime alimentare squilibrato”. Ciò non vuol dire che di tanto in tanto anche Boyle non si conceda qualche strappo alla regola. Il punto è che non lo fa tutti i giorni. Uno dei motivi per cui lui è un uomo di ferro e noi abbiamo ancora l’orrida pancetta.

Saggi consigli come questi possono fare davvero la differenza, non solo per uno sportivo professionista, ma anche per chi ha a cuore la propri forma fisica e la propria salute. Ecco perché abbiamo chiesto ai principali esperti e consulenti di MH di regalarci un consiglio prezioso. Scopriamo il quinto:
 

MICHAEL PIERCY, trainer pluripremiato e proprietario di The Lab Performance & Sports Science di West Caldwell, New Jersey.
 

Cerca di raggiungere la mobilità e la flessibilità con lo stesso impegno con cui persegui la forza.
 

Non puoi diventare più forte, accrescere i muscoli e perdere peso se sei costretto a riposo da un infortunio. Ecco perché dovresti dedicare dai 10 ai 15 minuti di ogni sessione di allenamento a esercizi specifici per incrementare la mobilità e la flessibilità.
 

Avere articolazioni sciolte e muscoli elastici ti consentirà di avere un corpo che si muove come una macchina ben oliata. Prova un esercizio come lo stretching di Spiderman (http://www.menshealth.com/deltafit/exercise-you-should-do-every-workout#) che serve sia per la mobilità delle sia per allungare la muscolatura dei glutei. Tieni la posizione per 10 secondi prima di cambiare lato.