In caduta libera -1/3

Ecco i primi quattro:

 

1/Lava i capelli
Molti uomini sono convinti che fare shampoo frequenti renda i capelli ancora più fini e radi. In realtà, i capelli sporchi sembrano più folti solo perché sono avvolti in una patina di unto e sporco che crea l’illusione di un maggiore spessore. Lava piuttosto i capelli con un prodotto per uso frequente e risciacquali con acqua tiepida. L’acqua bollente secca troppo i capelli e il cuoio capelluto.
 

2/Usa i prodotti volumizzanti
Sul mercato esistono linee complete di shampoo, balsamo e spray contenenti degli speciali polimeri che si depositano sul capello aumentandone il volume e la consistenza. Si tratta ovviamente di un effetto temporaneo, che svanisce con il lavaggio. Se li usi regolarmente, però, i tuoi capelli appariranno il 20% più corposi.
 

3/Butta il pettine
Sei ti ostini a pettinare e a spazzolare la chioma con vigore, i capelli appariranno piatti e cadenti. Al posto del pettine, usa invece le dita: sollevali alla radice e modellali in modo da dare loro più volume.
 

4/Stop al gel
Tutti i prodotti modellanti gelatinosi non si addicono ai capelli fini. Appesantiscono la chioma facendola apparire ancora più piatta e inconsistente. Meglio le formulazioni in schiuma o in spray, da usare sia sui capelli bagnati sia su quelli asciutti (leggi bene le istruzioni specifiche), che si applicano alla radice per sollevarle da cuoio capelluto e aumentare il volume.