In bicicletta con ogni condizione meteo. Ci pensa Tucano Urbano

6 March 2018
di Rosario Palazzolo
In bicicletta con ogni condizione meteo. Ci pensa Tucano Urbano
Il brand nato per i motociclisti urbani, ha lanciato una serie di accessori per i ciclisti che si spostano nelle grandi città.
In bicicletta con ogni condizione meteo. Ci pensa Tucano Urbano

Il motto potrebbe essere “never stop riding” che Tucano Urbano ha fatto suo per proporre gli accessori utili ai motociclisti. Ma questa volta parliamo di biciclette. Il mezzo di trasporto più usato e alla moda nelle grandi città.

Partendo dalla convinzione che la bicicletta sia un mezzo di trasporto utile e sostenibile nei centri urbani in ogni stagione dell'anno, Tucano Urbano ha deciso di lanciare una serie di accessori utili e a volte geniali che hanno il compito di rendere la “la vita più semplice” ai ciclisti che sfidano l'inverno e la pioggia in tutte le stagioni.

“Siamo in un Paese nel quale milioni di italiani utilizzano le biciclette per sport – racconta Diego Sgorbati, amministratore delegato di Tucano Urbano, ma prima di tutto ciclista, viste le sue origini piacentine – Dunque è comprensibile che oggi molti ciclisti vogliano andare oltre l'uso sportivo per trasformare la loro due ruote in un vero mezzo di trasporto. Per questo abbiamo deciso di sviluppare una linea per ciclisti che, così come è stato per gli accessori da moto, sappia essere semplice e immediata ma dalle funzionalità geniali”.

il Magic Parka è stato già premiato a livello internazionale

In bicicletta con ogni condizione meteo. Ci pensa Tucano Urbano

La prima collezione di Tucano Urbano Cycling con una serie di accessori che vanno dalle moffole da manubrio per proteggere le mani dal freddo (per bici da turismo e bici da corsa), ai copriscarpe. Poi le mantelle antipioggia che ereditano il nome dall’eroe dei due mondi, Garibaldi. Le mantelle sono realizzate in nylon Ripstop e sono disponibili anche nella versione con protezione aggiuntiva per lo zaino e in quella con una appendice per coprire anche il seggiolino anteriore e proteggere il bambino. Per proseguire con una copertura dedicata al seggiolino per i bambini chiamata Opossum, che offre protezione totale dal freddo e dalla pioggia. Infine, ma non per ultimo il Magik Parka, un capo spalla di stile e ideale per chi lavora e deve essere sempre presentabile, ma che al suo interno nasconde una serie accessori che lo rendono assolutamente perfetto per un ciclista in ogni condizione. E' pronto a trasformarsi in pochissimi gesti: dotato di cappuccio ergonomico regolabile, giacca interna termica staccabile, pratico guantini impermeabili a scomparsa nei polsini. Il capo è impermeabile ad elevata colonna d’acqua, e grazie a due cerniere laterali si trasforma in mantella-coprigambe da bici.

Questa giacca, al suo esordio, ha vinto il “Gold Award” alla rassegna EuroBike 2017, assegnato solo a 11 prodotti su una selezione di 458 partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta