Sei pronto ad aggiungere altri esercizi al tuo workout di Natale (link)? E allora non perdere altro tempo e dichiara guerra ai chili di troppo.

Allenati senza pesi: handstand hold

Questa è una immagine

Abbiamo già visto diversi esercizi da fare a casa senza pesi, ma hai provato lo shandstand hold? No? Ora è il momento giusto. Non sei ancora stato messo all’ingrasso dai parenti, approfittane!

  • Cammina sulle mani facendo salire i piedi lungo un muro finché non ti ritrovi a circa 8 centimetri dal muro con le mani e con il corpo dritto.
  • Tieni la posizione per 15-30 secondi.
  • Torna alla posizione iniziale e poi ripeti altre 14 volte.
  • Conclusa la prima serie, fanne altre 2 da 15 ripetizioni ciascuna.
Il consiglio. Se ti sembra troppo difficile, o inizi già a sentire il peso del panettone sul tuo corpo, fai così: inizia a far lavorare le spalle facendo salire i piedi partendo dalla posizione del push up ed esegui 2-3 serie da 15-25 ripetizioni. Se invece sei al top della forma, allena il tuo equilibrio eseguendo lo handstand hold senza appoggiarti a un muro. 

I benefici. Lo handstand hold è un esercizio che aumenta la forza, la resistenza, la mobilità e la definizione dei muscoli.

Moltiplica i tuoi muscoli: Dead stop row

Questa è una immagine

Rafforza la schiena con l’esercizio del vogatore. Ecco come fare.

  • Mettiti in piedi su un disco pesi da 25 centimetri di diametro e un bilanciere a terra, davanti a te.
  • Solleva il bilanciere fino all’altezza dello stomaco, poi riportalo a terra senza rilassare in muscoli del core e della schiena.
  • Non farlo rimbalzare e non sfruttare la velocità inerziale della discesa per fare meno fatica.
  • Fai 5 serie da 10 ripetizioni ciascuna.
Il consiglio. Allenati una volta a settimana con il dead stop row: coinvolgerai la maggior parte dei muscoli della schiena permettendo agli erettori di svilupparsi. E ricorda, tieni sempre la schiena dritta per eseguire l’esercizio.

I benefici.  Il dead stop row moltiplica i muscoli, aumenta velocemente forza e potenza. Inoltre quando diventi più forte il corpo mostra questa tua nuova energia: le gambe diventano più grosse e muscolose, si sviluppano gli erettori e i trapezoidali (il vero segno della forza) e gli avambracci sono così gonfi che sembrano esplodere. E i vantaggi psicologici sono maggiori di quelli fisici.

Non perdere altro tempo, fatti il regalo di Natale che hai sempre sognato e diventa più grosso, più forte e anche più magro. #BeHealthy