Il workout del guerriero

8 febbraio 2018
Il workout del guerriero
6 esercizi da vero Lannister per sfidare e sconfiggere il grasso.

Nikolaj Coster-Waldau, Jaime Lannister di Games of Throne, non è diventato una star per caso. Ha scolpito il suo corpo con impegno e sudore e adesso raccoglie i frutti della sua fatica, sul piccolo e anche sul grande schermo. Leggi l'intervista qui.

Ecco l’allenamento ideato dal suo personal trainer che ti farà perdere peso e bruciare i grassi in vista della bella stagione.

Combatti il grasso in quattro settimane

Il programma del personal trainer di Coster-Waldau fa lavorare ogni gruppo muscolare con 8 ripetizioni per ogni esercizio facendo 8 volte l’intero circuito. Fai poche pause e riposa 1 minuto ogni volta a fine circuito. Ripeti 3 volte a settimana, per bruciare dal 3 al 5 per cento del grasso corporeo in un mese.

1. Lavoro di mani

Il workout del guerriero

Mettiti in piedi, poi piegati fino a toccare il pavimento con tutte e due le mani. Se proprio non puoi farne a meno, piega le gambe prima di arrivarci. Mantenendo una posizione ad arco, fai scivolare le mani in avanti finché riesci. Poi portale indietro fino a toccare i piedi.

2. Rotazione e piegamento

Il workout del guerriero

Rimani in equilibrio sul tuo piede sinistro, piegando appena il ginocchio destro. Ora piegati in avanti fino a toccare il piede sinistro con la mano destra. Ripeti il movimento 4 volte per ogni piede.

3. Flessioni a T

Il workout del guerriero

Fai una flessione, poi ruota il tuo braccio destro verso il soffitto, facendo perno sulle punte dei piedi. Torna indietro nella posizione iniziale e fai una nuova flessione. Ora solleva il tuo braccio sinistro. Ripeti 4 volte per ogni lato, poi passa all’esercizio successivo.

4. Salto del guerriero

Il workout del guerriero

Tieni le punte dei piedi davanti a te mentre porti il tuo piede sinistro indietro di circa 90 cm e abbassi il ginocchio. Contemporaneamente, porta le mani sopra la testa e guarda in alto dietro di te. Ritorna al punto di partenza, cambia gamba e ripeti. Fanne 4 per ogni lato.

5. Flessioni sulla verticale

Il workout del guerriero

Piazza le mani a 15 centimetri di distanza dal muro. Fai la verticale e appoggia i talloni al muro. Ora abbassa lentamente le braccia prima di risalire. Troppo difficile? Fai le flessioni mantenendo i piedi su una pedana.

6. Colpo basso

Il workout del guerriero

Abbassati e appoggia le mani per terra. Butta i tuoi piedi all’indietro, fai una flessione, poi porta entrambi i piedi in avanti. Ora mettiti in piedi e salta in aria. Questo conta come un esercizio. Nikolaj non ha mai detto che restare in forma sarebbe stato facile.

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