Il vino giusto… per conquistarla

6 ottobre 2016
Il vino giusto… per conquistarla
Ti ha invitato per cena a casa sua? Scegli il vino giusto e conquistala con una mossa da vero intenditore.

Ci siamo. Ce l’hai fatta. Ti ha invitato per cena a casa sua, non vorrai presentarti a mani vuote, vero? Lascia perdere il dolce, sicuramente ci avrà già pensato lei. Porta una bottiglia di vino e stupiscila. Ecco i vini scelti per te dai nostri sommelier.

Nero d’Avola

Il Nero d’Avola è uno di quei vini dal carattere forte, la scelta giusta se vuoi fare colpo. Un vino raffinato e speziato. L’ideale per accompagnare un ottimo piatto di carne rossa.

Perché sceglierlo
Questo vino è considerato uno dei migliori vini rossi siciliani. Un vino delizioso, che ti aiuterà a conquistarla con il suo profumo ricco di spezie, viole e soprattutto frutta a bacca rossa (prugna e mora).

Sagrantino di Montefalco

Anche questo vino di origine umbre è consigliato con i piatti a base di carne rosse, ma anche di stufati e formaggi. Un vino che potrete sorseggiare insieme anche durante l’antipasto.

Perché sceglierlo
Il suo colore rosso rubino e il suo sapore fruttato lo rendono un vino davvero adatto a una serata in dolce compagnia. Mentre gliene versi un po’ nel bicchiere puoi sempre aggiungere qualche frase da vero intenditore: dille che è un vino per le occasioni speciali “al palato elegante e caldo… come lei”.

Il consiglio

Se alla tua lei non piace il vino, non preoccuparti. Puoi sempre portare una bottiglia di digestivo o una di spumante per accompagnare il dolce, o il post cena… in camera da letto. 

Lo sapevi che
È sconsigliato presentarsi con un mazzo di fiori. Potresti metterla in difficoltà: potrebbe non avere un vaso in casa o peggio esserne allergica. Evita gli oggetti per la casa e accessori vari, potresti, e sicuramente è così, non conoscere i suoi gusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta