Il tuo corpo, il tuo bilanciere – workout b/seconda parte

A partire da oggi ti presenteremo un circuito completamente a corpo libero. Fai 3 volte alla settimana il workout A e poi 3 volte il workout B, lasciando 48 ore di riposo tra i due. Fai i primi 4 esercizi di ciascun workout (gli esercizi per i MUSCOLI) come un circuito, e gli ultimi 2 (quelli CARDIO) uno dopo l’altro come un superset, leggendo bene le istruzioni che seguono. Per ognuno di questi esercizi, scegli poi la variante o + che ti permetta di completare nel migliore dei modi il tuo workout.

Tempo totale per ogni sessione: 30 minuti.

WORKOUT B - CARDIO (5 minuti)

Opzione A

Fai il primo esercizio per 20 secondi e riposa 10 secondi. Fai lo stesso con l’esercizio 2. Questo è il primo superset. Fai 5 superset in totale.
Opzione B

Fai 10 ripetizioni per ogni esercizio per completare il primo superset. Fai più superset che puoi, fino a quando ce la fai, continuando per 5 minuti in totale.

5/Skater

Parti con il piede destro e con la gamba sinistra sollevata e portata indietro incrociata [A]. Salta verso sinistra atterrando sul piede sinistro e incrociando all’indietro la tua gamba destra [B]. Questa è 1 ripetizione. Continua così avanti e indietro.

- Tocca terra anche con l’altro piede ogni volta che atterri dal salto.

+ Aumenta la velocità e la lunghezza dei salti.

6/Calcio della scimmia

Con i piedi ben piantati a terra, abbassati in uno squat e metti le mani sul pavimento davanti a te [A]. Solleva i fianchi e lancia i tuoi piedi in aria dietro a te [B].

- Appoggia le mani su una panca davanti a te.

+ Aumenta la velocità e l’altezza.