Il tradimento secondo lei – 2/2

Molti uomini non pensano di essere in parte responsabili se la propria donna li tradisce e invece dovrebbero. Nessuno tradisce per il gusto di farlo: c’è sempre dietro un motivo ben preciso. Se la donna si sente tradita (e non solo sessualmente), per esempio, si sente in parte giustificata a cercare consolazione altrove. E anche se statisticamente sono gli uomini a tradire di più, la percentuale di donne che ha una relazione extraconiugale è cresciuta quasi del 40% negli ultimi 20 anni, assestandosi al 14% (contro il 20% degli uomini, più o meno costante negli anni).

La buona notizia è che in molti casi è possibile correre ai ripari e recuperare il rapporto prima che succeda, anche se richiede fatica e sacrificio. Sei pronto a metterti in gioco per salvare la tua storia?

Dopo la noia e i battibecchi, ecco gli altri due campanelli di allarme che faresti bene a non ignorare:

3 – IL DISTACCO

Se stai sempre dietro al capo  (o al lavoro, o alla palestra…)  la sintonia con la partner  ne risente e la tua lei finirà  per sentirsi trascurata.

Ritrova la sintonia

Ritaglia alcuni momenti solo per voi due: in camera da letto, per esempio, o a tavola. Ti aiuterà a essere più concentrato su di lei e più partecipe e lei avrà la possibilità di dire quello che pensa o che cosa prova. Potrete ritrovarvi. E sarete salvi.

4 – LA SVOGLIATEZZA

Gli uomini ambiziosi e sicuri di sé sono più attraenti di quelli che non si mettono mai in discussione ed evitano le sfide. Le donne non amano gli uomini privi di iniziativa.

Ritrova la sintonia

Fai qualche piccolo cambiamento (una nuova dieta per esempio) e attribuisci il merito a lei. Poi stila una lista di obiettivi e chiedile di aiutarti a raggiungerli. Se ti ha aiutato ad avere successo sarà ancora più orgogliosa quando finalmente ce la farai.