Il tradimento secondo lei – 1/2

Molti uomini non pensano di essere in parte responsabili se la propria donna li tradisce e invece dovrebbero. Nessuno tradisce per il gusto di farlo: c’è sempre dietro un motivo ben preciso. Se la donna si sente tradita (e non solo sessualmente), per esempio, si sente in parte giustificata a cercare consolazione altrove. E anche se statisticamente sono gli uomini a tradire di più, la percentuale di donne che ha una relazione extraconiugale è cresciuta quasi del 40% negli ultimi 20 anni, assestandosi al 14% (contro il 20% degli uomini, più o meno costante negli anni).

La buona notizia è che in molti casi è possibile correre ai ripari e recuperare il rapporto prima che succeda, anche se richiede fatica e sacrificio. Sei pronto a metterti in gioco per salvare la tua storia?

Ecco i primi due campanelli di allarme che faresti bene a non ignorare:

1 – LA NOIA

La passione cala quando la vita  a due diventa routine. La novità porta eccitazione, se invece si fanno sempre le stesse cose l’insoddisfazione cresce.

Ritrova la sintonia

Appena puoi inventati qualche cosa di diverso da fare con lei.  Concerti, lezioni di cucina, di ballo… Va bene qualsiasi  cosa purché piaccia a entrambi. Vi aiuterà a uscire dalla routine  e darà la scossa al vostro rapporto. Anche a letto.

2 – I BATTIBECCHI

Quelle litigate sono solo la punta dell’iceberg di un problema più grave, di un’insicurezza di fondo, di uno stress sempre maggiore e di conflitti latenti che alla lunga possono far calare il desiderio e la soddisfazione sessuale.

Ritrova la sintonia

Se lei  ha ragione ammettilo. Sarà più disponibile al compromesso se vede che la stai ascoltando. Poi cercate insieme una soluzione: se lei sta spendendo troppo, per esempio, provate a stabilire insieme un budget.