Il sesso dopo il matrimonio

Un single passa le sue serate tra appuntamenti al bar, cocktail e incontri occasionali mentre un uomo sposato ha la certezza di sapere dove e in compagnia di chi finirà sotto le lenzuola. Ma questo non è l’unico vantaggio: dopo il matrimonio, i rapporti diventano più regolari e di solito anche più soddisfacenti. Inoltre c’è quella fiducia reciproca che permette di provare cose nuove ed esplorare fantasie erotiche decisamente esotiche.

Sembra fin troppo bello. Ma è tutto vero? Vogliamo scoprirlo, anche perché spesso la felicità di un marito inizia e purtroppo talvolta finisce tra le lenzuola.
 

Da un’indagine di MH condotta su un campione di 1.200 uomini sposati emerge che:

  • solo il 2% fa sesso tutti i giorni
  • il 19% lo fa dalle 3 alle 5 volte a settimana
  • il 34% lo fa 1 o 2 volte
  • il 45% lo fa una volta a settimana o anche meno…

Come fare allora a riaccendere la fiamma del desiderio? Prima di tutto uscite di casa. Le faccende di casa inibiscono le donne. E allora proponile di incontrarti fuori, magari in quel bel localino dove la portavi quando eravate fidanzati. Parlate, ridete, flirtate come facevate una volta. I sessuologi e gli psicoterapeuti sostengono che gesti come questo trasmettono desiderio e desiderio significa passione e quindi, alla fine, sesso. L’idea dell’appuntamento fuori casa è piuttosto diffusa perché è una strategia che funziona, specialmente se ogni volta ti inventi qualcosa di nuovo. Condividere esperienze eccitanti rende più vivace la vita anche sotto le lenzuola.