Tutto è pronto per il gran finale del campionato più adrenalinico ed entusiasmante di tuffi, venerdì 28 ottobre i diver più pazzi al mondo si sbizzariscono con le ultime acrobazie dell’anno nelle acque di Dubai.

Red Bull Cliff Diving World Series: Dubai

Anche se il vincitore dell’edizione 2016, il britannico Gary Hunt, è già stato festeggiato con una tappa di anticipo, non mancheranno le emozioni nella tappa finale del campionato. Dopo 8 tappe in giro per il mondo, la Red Bull Cliff Diving World Series conclude l'anno negli Emirati Arabi e lo fa in grande stile, con un evento in speciale in notturna.

La classifica

La finalissima a Dubai sarà anche fondamentale per definire la top 5 degli atleti che accederanno direttamente alla stagione 2017. Oltre che per l’italiano Alessandro De Rose in 12° posizione, il tifo azzurro sarà tutto per grandi campioni come Orlando Duque e Sergio Guzmán, che daranno spettacolo per strappare un posto sui trampolini del 2017.

Attuale Top 7

  1. Gary Hunt (GBR) - 1.190 punti, Vincitore edizione 2016
  2. Jonathan Paredes (MEX) - 900 punti
  3. Michal Navratil (CZE) - 830 punti
  4. Andy Jones (USA) - 710 punti
  5. Steven LoBue (USA) - 690 punti
  6. Orlando Duque (COL) - 570 punti
  7. Sergio Guzmán (MEX) - 548 punti

L’appuntamento

A Dubai, la notte si tingerà dei colori e delle evoluzioni mozzafiato dei fenomenali tuffatori della World Series che, a loro volta, si misureranno in condizioni del tutto inedite. Vivi (e rivivi) lo spettacolo del Cliff Diving su www.redbullcliffdiving.com e non perderti l’appuntamento con il fascino delle World Series.