I muscoli nel piatto – 1/3

Ormai l’avrai capito: per farti i muscoli, non basta sollevare pesi in palestra. Devi anche nutrirti in modo sano ed equilibrato, prediligendo gli alimenti che ti aiutano a costruire un corpo forte e realmente magro, non solo un corpo che pesa poco.

Ecco la prima delle 3 ricette semplici e veloci che abbiamo selezionato per te. Provale e otterrai il massimo dei nutrienti e del gusto.
 

Pollo al pompelmo rosa
Il pompelmo è una straordinaria fonte di vitamina A e B5, potassio, folati e fibre. Inoltre è ricco di licopene, un pigmento dalle note proprietà antitumorali. Infine, questo agrume contiene solo 53 calorie per etto.

Per 4 persone

 

1. Fai insaporire 4 petti di pollo (ripuliti dell’eventuale grasso e privati dell’ossicino centrale) con sale, pepe e una manciata di foglioline di timo essiccato.
 

2. Scalda 2 cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella ampia e rosola i petti di pollo per circa 6 minuti per lato. Aggiungi 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 bicchiere di brodo di pollo, 3 cucchiai di succo di pompelmo rosa appena spremuto e 2 cucchiai di miele. Cuoci finché la salsina si riduce circa della metà. Aggiusta di sale e pepe.


3. Servi il pollo con crescione fresco e spicchi di pompelmo pelati.

Per porzione:
266 calorie
PROTEINE: 27 g
CARBOIDRATI: 15 g
FIBRE: 2 g
GRASSI; 10 g (2 g saturi)
SODIO: 438 mg