Ovunque tu voglia andare, se devi prendere l’aereo sappi che ad alta quota sono diversi gli inconvenienti in cui ti puoi imbattere. Ecco pochi (ma preziosi) consigli per il viaggio. Seguili, non te pentirai.

Bevi tanto

L’aria nella cabina pressurizzata di un aereo ha meno del 20% di umidità, ecco perché quando atterri hai la lingua che sembra carta vetrata. Compra una bottiglietta di acqua al duty free e portala con te in aereo. Anche succhiare del ghiaccio aiuta: quando passa il carrellino con le bibite e il caffè chiedi un bicchiere con qualche cubetto. E chiedi anche un soft drink invece di un whisky: l’alcol non aiuta l’idratazione.

Combatti la pressione

Al duty free, insieme all’acqua per restare idratato, compra anche un pacchetto di gomme. Masticando aiuti a equilibrare la pressione tra l’orecchio interno ed esterno. Masticare una gomma ti aiuta anche a ridurre i livelli del cortisolo, l’ormone dello stress. Senza contare che le gomme faranno sparire l’alito cattivo, utile nel caso tu voglia fare il tacchino con la biondina nel sedile accanto a te.

Vinci il jet lag

In aereo, anche se devi fare un lungo viaggio, non dormire più di mezz’ora, altrimenti la sera farai fatica a prendere sonno. Quando arrivi a destinazione combatti il jet lag cercando di stare sveglio anche se vorresti solo buttarti a letto. Esci: fai una passeggiata o vai a correre. La luce naturale del sole ti aiuterà a regolare il tuo orologio interno e le endorfine rilasciate durante l’esercizio fisico ti aiuteranno ad alleviare il jet lag.

Il consiglio

Se non hai ancora idee su dove andare, perché non approfittarne per un viaggio in famiglia o un weekend nel segno del divertimento a tema Halloween nella bella e nordica Danimarca? Per maggiori informazioni sui posti da visitare clicca qui. Buon viaggio!