I cibi della virilità – 3/3

La tua virilità è fondamentalmente una questione idraulica: più liquido (il sangue) viene pompato nei tubi (i vasi sanguigni) più il tuo pene risulterà turgido ed eretto. Ecco perché è importante scegliere cibi che agiscano da fluidificanti, da coagulanti o da vasodilatatori come quelli che ti presenteramo a partire da oggi. Studia la lista che segue e pensa bene a cosa ordinare, quando sei al ristorante con lei e speri in un dopocena hot!

Vino

Il vino, in particolar modo quello rosso, è una grande fonte di resveratrolo, un antiossidante che favorisce la produzione di ossido di azoto, un composto che a sua volta aiuta le arterie a restare ben aperte ed espanse. È lo stesso principio su cui si fonda l’effetto dei più famosi farmaci per la disfunzione erettile. Mentre queste pillole agiscono solo sui vasi sanguigni più piccoli, però, il resveratrolo agisce anche sulle arterie. Fai solo attenzione a non andare oltre i due bicchieri di vino: troppo alcol ha un effetto deprimente sulla virilità.

Caffè

La caffeina dà una scossa al tuo metabolismo e migliora la tua resistenza facendo sì che il tuo corpo attinga alle scorte di grassi. Così avrai energia per durare tutta notte! E per finire, se la nottata è andata alla grande e lei si è fermata a dormire da te, scegli la colazione ideale per un altro round mattutino di passione.

Porridge

Hai presente quella specie di polentina a base di fiocchi o farina di avena mescolata ad acqua o latte? Bianca e molliccia, è il cibo meno sexy che esista! Le fibre solubili di cui è ricca, però, ripuliscono le arterie dal colesterolo, rendendo il tuo apparato circolatorio più efficiente e funzionante.