I cibi della virilità – 2/3

La tua virilità è fondamentalmente una questione idraulica: più liquido (il sangue) viene pompato nei tubi (i vasi sanguigni) più il tuo pene risulterà turgido ed eretto. Ecco perché è importante scegliere cibi che agiscano da fluidificanti, da coagulanti o da vasodilatatori come quelli che ti presenteramo a partire da oggi. Studia la lista che segue e pensa bene a cosa ordinare, quando sei al ristorante con lei e speri in un dopocena hot!

Cipolle

L’allicina è un composto solforganico presente anche nell’aglio e che agisce come fluidificante del sangue, favorendo la sua circolazione e allontanando gli spettri della trombosi e dell’ictus. Per evitare di avere un alito mefitico, decisamente poco sexy, dopo mangiato mastica delle foglie fresche di prezzemolo o di menta.

Ciliegie

Questi frutti deliziosi sono ricchi di antociani, pigmenti colorati vegetali che ti aiutano a proteggere le pareti delle arterie ostacolando la formazione di quelle placche che portano all’arteriosclerosi e alla formazione di pericolosi coaguli di sangue. Trovi gli antociani anche nei frutti di bosco, nelle pesche e nelle prugne.

Banane

Per preservare la tua virilità, devi avere un cuore sano, che pompa come si deve. Mangiare banane ti assicurerà la giusta dose di potassio, che fa bene al muscolo cardiaco e in generale alla circolazione. Il giusto livello di potassio è inoltre indispensabile per tenere sotto controllo il sodio e quindi evitare problemi d’ipertensione. Un’altra fonte di potassio sono le arance o le patate cotte al forno con la buccia. È lì infatti che si concentra questo minerale.