I 9 muscoli più amati dalle donne – 1/3

Le donne apprezzano un bel six-pack, ma non è l’unica cosa che guardano in un uomo. L’elenco che segue non è una vera propria classifica: per alcune donne contano di più le spalle, per altre le braccia. Le preferenze di tutte, però, ruotano intorno a questi 9 gruppi muscolari. Nel dubbio, ti conviene allenarli tutti e cercare di migliorare quelli dove sei più scarso! Ecco i primi tre:


Una “tartaruga” degna di questo nome

Puoi anche avere bicipiti grandi quanto un pallone, ma se sono abbinati alla pancetta, puoi star certo che una donna ci penserà due volte prima di considerarti come un uomo “fidanzabile”. La loro titubanza non è del tutto ingiustificata: se a 25/30 hai già le maniglie dell’amore, come sarai conciato a quaranta?

Avambracci possenti
Le donne associano avambracci forti con la capacità di un uomo di saper fare di tutto: costruire una casa, sventare un’aggressione ma anche avere quel tocco leggero e sapiente che le soddisferà appieno. Tirati su le maniche, quindi, e non aver paura a mettere in mostra i tuoi “gioielli”.

Un sedere sodo

Più o meno inconsciamente, tutte le donne buttano un occhio al fondoschiena di un potenziale partner perché è un indizio di buona salute, requisito indispensabile se sono a caccia del padre dei loro figli. Se sei in buona forma, anche il tuo sperma sarà garanzia di figli sani e belli. Un sedere a pera, molliccio e penzolante non fa certo pensare a uno stile di vita salutare!