Scordati manubri e bilancieri e costruisci una forza esplosiva in tutto il corpo allenandoti solo alla sbarra… e possibilmente fallo al parco. Hai capito bene. Appena il tempo lo permette, approfittane per allenarti all’aria aperta. Lo sapevi che molti dei migliori atleti al mondo preferiscono allenarsi al parco invece che in palestra? Se vuoi provarci anche tu, ci sono alcune cose che devi sapere. Ecco 5 consigli utili per scolpire il tuo corpo alla sbarra in pieno street style.

1. Allenta la presa

I dilettanti spesso stringono la sbarra troppo forte, creando una tensione inutile e facendo più fatica. Immagina un pugno di ferro in un guanto di velluto:  la tua presa deve essere così, ferma ma gentile.

2. Non esagerare

Se ti alleni fino allo sfinimento rischi di allenarti male. Meglio fare meno serie ma farle bene. Fermati prima dello sfinimento e riposa tra una serie e l’altra, avrai risultati migliori.

3. Non andare indietro

Quando fai i pull up alla sbarra resisti alla tentazione di spingerti all’indietro con il petto. In questo modo la tua spinta si disperde in orizzontale, mentre deve andare in verticale.

4. Rilassati

Non bloccare mai i gomiti quando arrivi nel punto più alto di un push up, un dip o un muscle up. Rischi di stressare i polsi, i gomiti e le spalle, esponendoli a infortuni.

5. Vai di plank

Fai tanti plank per rafforzare la schiena: prono, stendi le braccia, solleva le gambe e le spalle e mantieni la posizione.

Per scolpire ancora di più il tuo fisico non perderti i consigli di MH sulla nostra Pagina Facebook e sul nostro account Instagram. Ogni giorno news, curiosità, novità e tanti consigli utili per il tuo workout!