L’estate è la stagione del sesso totale, lento e bollente, quello che ti lascia esausto e senza forze, a pelle di leone sul letto o sul pavimento. Mentre le attività lavorative pian piano fanno spazio al tuo tempo libero, sale l’eccitazione e l’attrazione reciproca fra te e lei. Lo confermano le ricerche scientifiche: luglio è il mese più sexy dell’anno. Ecco alcuni consigli per trovare la donna giusta.

1. Amore fa rima con sudore

Falla giocare con il frisbee, a pallavolo o a ping pong. Anche le donne meno sportive amano questi giochi che ricordano le vacanze, la gioventù e i tempi della scuola. A fine partita, però, portala a bere una birra con te e sfrutta la complicità del gioco per farla parlare e divertire ancora, magari ricordando i bei tempi andati. Falle i complimenti per come ha giocato e per tutto quello che ti racconterà del suo passato. Devo dirti altro?

2. Vamos a la playa

Se quest’estate hai deciso di fare una vacanza al mare, cerca di non goderti solo le bellezze naturali e i tuffi. Non fare lo snob: ogni località di mare ha il suo centro pedonale pieno di negozietti e locali. Potenzialmente tutti questi posti sono frequentati da una netta maggioranza di donne e non serve una laurea in matematica per capire che fra loro c’è anche la tua prossima compagna di avventure.

3. Il matrimonio è bello, se non è il tuo

Prima di lamentarti di tutti questi matrimoni estivi, considera la cosa da questo punto di vista: l’atmosfera romantica è perfetta per convincere le amiche single della sposa a lasciarsi andare. Indossa il tuo abito migliore: gli uomini in giacca e cravatta sembrano molto più di successo e sicuri di sé di chi è vestito casual.

4. Sfacciato come il sole

Il sole aumenta le tue chance di fare colpo: uno studio francese ha dimostrato che le donne danno più facilmente retta a uno sconosciuto se c’è il sole rispetto a quando piove. Quindi d’estate non hai scuse: provaci! Anche una frase banale, come “non è stupendo questo sole?”, può essere l’inizio di una nuova storia. Non ci credi? Fallo per scommessa con te stesso e provaci comunque! Chi non risica non rosica!