INTESTINO

I cibi fermentati contengono i probiotici, sostanze che aiutano l’intestino a produrre batteri utili. La tattica migliore è variare i prodotti fermentati che assumi: prova con i crauti, lo yogurt e il kimchi oltre ai supplementi probiotici. Non sai quali tipi di probiotici sono più adatti al tuo organismo quindi mangiandone tanti diversi sei sicuro di assumere anche quelli migliori per te. 

pelle

Usi sempre la crema solare quando esci di casa? Questo è il primo passo per proteggere la pelle. Il secondo è usare una crema non idratante a base di acido L-ascorbico (vitamina C) di notte. Dai 30 anni in poi la pelle si assottiglia perché il collagene comincia ad esaurirsi e l’effetto visibile della carenza di collagene sono le rughe. La vitamina C può rallentare questo processo.

prostata

Chi beve il caffè (soprattutto il caffè nero) ha meno probabilità di soffrire di cancro alla prostata, lo ha scoperto uno studio giapponese. Quanto caffè? Secondo un’analisi del 2014 l’ideale sembrano essere quattro tazzine al giorno, o anche di più. Il merito va ad alcuni composti contenuti nel caffè, oltre all’effetto che questa bevanda ha sul testosterone.

pene

La pillola blu non serve: per aiutare le tue parti basse ti basta mangiare la frutta. Più frutta mangi meno rischi corri per la disfunzione erettile, lo ha dimostrato uno studio. Se poi alla dieta a base i frutta ricca di flavonoidi aggiungi l’esercizio il rischio i riduce ulteriormente. I frutti di bosco e gli agrumi sono la frutta più efficace in questo senso, perché i flavonoidi che contengono aiutano a tenere bene aperti e liberi i vasi sanguigni e li rendono più flessibili, aiutandoti a raggiungere una migliore erezione.