Golf club milano

GOLF CLUB MILANO


LA STORIA
Il Golf Club Milano ha una lunga storia alle sue spalle.
Fondato l’8 maggio del 1928 nel Parco Reale di Monza grazie alla visione e all’infaticabile opera del Senatore Giuseppe Bevione, la progettazione del campo venne affidata all’architetto inglese James Peter Gannon, mentre la direzione dei lavori è stata curata da Cecil Blandford, il quale in seguito ricoprì anche l’incarico di Segretario del Club.
Nella primavera del 1958, l’allora presidente Gianni Albertini, promosse la costruzione dell’attuale club house, una delle più belle d’Europa, e del terzo percorso, portando così il campo a 27 buche.
Il progetto e la direzione lavori dell’immobile furono affidati agli architetti Vietti e Buzzi e quelli del campo a Giulio Cavalsani, allora segretario del Circolo e in seguito progettista di campi da golf, che in soli tre anni realizzò un superbo campo di 27 buche.

IL PERCORSO
I tre percorsi si snodano all’interno del maestoso bosco del Parco Reale di Monza che copre una superficie di quasi 700 ettari, uno dei più vasti parchi storici europei e il maggiore interamente circondato da mura.
Il primo e il secondo percorso costituiscono il tracciato di gara classico, teatro di ben sei Open d’Italia e di innumerevoli campionati internazionali e nazionali.
Il terzo percorso è considerato tecnicamente più impegnativo in quanto è il più sinuoso con green piccoli e inoltre ben difesi da numerosi bunker.
Recentemente sono state apportate alcune modifiche al campo che, senza stravolgerne il naturale disegno delle buche, hanno aggiunto lunghezza in molte partenze di Campionato sia per le donne sia per gli uomini.

L’AMBIENTE
Il Golf Club Milano offre ai Soci e ai loro ospiti molteplici occasioni per trascorrere piacevoli giornate all’insegna del golf e del relax.
Dal salone interno e dal grande terrazzo si può godere la spettacolare visione del campo e del parco.
Il ristorante, una delle eccellenze del Club, offre una raffinatissima cucina con un servizio di elevata qualità.
Qualità che si ritrova anche al bar, per chi vorrà gustare rapidi spuntini e stuzzicanti aperitivi.
Nei mesi estivi una splendida piscina consente il totale relax dopo una partita di golf.
Una Sala Carte e una Sala Ragazzi completano le strutture del circolo.