Glutei d’acciaio – 2/2

Una delle richieste più frequenti è quella di avere glutei perfetti, rotondi e potenti. Per i glutei, più ancora che per tutto il resto del corpo, i segreti sono la costanza e il sacrificio. Ecco gli ultimi due esercizi ideali per ottenere i glutei che vuoi.

Slanci della gamba

ll gluteo medio non è il muscolo principale del tuo sedere ma, se ci tieni ad avere un bel didietro, rotondo e sporgente, questo è il muscolo più importante. Lavora su questo muscolo con questo esercizio e il tuo didietro diventerà ogni giorno più sexy. Cambia l’angolo con cui fai questo esercizio, a terra o in piedi, con elastici o senza, piegandoti più avanti o più indietro, e senti le differenze.

Hip thrust con bilanciere

Una volta che i tuoi glutei sono cresciuti di dimensioni, non resta che dare loro la forma migliore. Gli esercizi di hip thrust sono perfetti per farti avere un bel didietro a palloncino. Siediti per terra con le spalle appoggiate a una panca e metti il bilanciere sui tuoi fianchi. Il mio consiglio è quello di usare un materassino per evitare di subire la pressione e di farsi male con il pavimento. Tieni le ginocchia vicine ma non unite e i piedi abbastanza vicini al sedere e cerca di sollevare i fianchi, tenendo il bilanciere con le mani. Appoggia le spalle alla panca per sollevare bene i fianchi e poi torna nella posizione di partenza lentamente.