Gli (insospettabili) pomi della discordia – 6/6

C’è chi sostiene che gli opposti si attraggano e che le coppie più riuscite siano quelle in cui i due partner siano molto diversi tra loro. Se all’inizio la cosa può rendere il rapporto “scoppiettante”, alla lunga però le differenze, complice il logorio della routine quotidiana, possono tramutarsi in ordigni sempre pronti a esplodere.

E non ci riferiamo solo a diversità evidenti come il professare religioni differenti o l’avere visioni politiche agli antipodi. Ci riferiamo a incompatibilità molto meno appariscenti, che all’inizio di una storia non vengono nemmeno prese in considerazione o che fanno addirittura sorridere. Con il passare dei mesi e degli anni, tuttavia, possono diventare motivo di recriminazioni capaci di incrinare anche l’intesa più solida.

Vediamo il sesto e ultimo di questi sei ordigni e come puoi disinnescarlo. Se poi sei fresco di fidanzamento, l’elenco ti può aiutare a valutare cosa ti riserva il futuro e a studiare un’eventuale fuga… strategica.

6 – La pace dei sensi
Non fare più sesso è uno dei classici motivi di crisi in una coppia. Se tuttavia lei non è così entusiasta di fare l’amore con te, il problema potrebbe anche non essere lei, ma… tu! Magari sei anche un amante focoso, ma fuori dalla camera da letto non sei capace di darle ciò che lei desidera. Per molte persone, le donne in particolare, l’intimità con il proprio partner deve essere vissuta su molteplici fronti, non solo a letto. Magari la tua lei vorrebbe avere più occasioni per parlare a tu per tu con te e sentirsi più ascoltata e compresa.


Fate così: il sesso è vitale in una relazione. Tuttavia è importante saper coltivare anche altre forme d’intimità. Se lei ha bisogno che tu le parli, tu devi parlarle. Se lei sente la necessità di passare più tempo con te, tu devi cercare di accontentarla. Dandole soddisfazione in maniera più complessa e completa, vedrai dei riflessi positivi anche sulla vostra intesa sessuale.