Giochiamo a fare finta che…

I giochi di ruolo sono un ottimo stratagemma per rompere il ghiaccio e iniziare con il BDSM. Ma se non hai la recitazione nel sangue far finta di essere qualcun altro ti farà sentire stupido. “È molto più facile superare le proprie inibizioni quando si fa finta di essere un’altra persona”, dice Debby Herbenick del Kinsey Institute. “Il vero vantaggio dei giochi di ruolo è che ti permette di accedere a un tipo di sesso che altrimenti non avresti mai provato.”

Non esagerare con la recitazione, però. Vai sul semplice: per esempio, suggerisce, Herbenick, potreste incontrarvi in un night club in cui non siete mai stati prima, arrivate ognuno per conto suo vestiti in maniera completamente diversa dal solito e dopo qualche sguardo iniziate a parlare come se foste perfetti sconosciuti e flirtate. A quel punto la storia può prendere la direzione che volete. Potete far finta di essere una persona completamente diversa da voi o esagerare un vostro tratto specifico oppure semplicemente rivivere l’emozione di quando vi siete incontrati per la prima volta.

Se dopo aver provato diversi scenari scoprite che vi piacciono i giochi di ruolo, provatene uno in cui i due ruoli sono chiaramente quelli del dominatore e del sottomesso. “Il classico scenario è quello del padrone e dello schiavo, nel quale uno dei partner si sottomette liberamente all’altro”, dice Herbenick. Se non sai da dove cominciare puoi sempre lasciar decidere al caso: The Fantasy Deck, per esempio, è un gioco di ruolo che comprende un mazzo di 50 carte con diversi scenari e ruoli. Lo trovi in vendita su Amazon. Scegli una carta e impersona quel personaggio per un’ora o due. O per sempre, se ti piace.