gabrio gentilini torna come protagonista di “dirty dancing”


GABRIO GENTILINI TORNA COME PROTAGONISTA DI “DIRTY DANCING”

DAL 13 NOVEMBRE AL GRAN TEATRO DI ROMA.

 

 

Gabrio Gentilini, uno degli artisti più affermati del teatro musicale italiano, è pronto a vestire nuovamente i panni del protagonista Johnny Castle nella nuova versione del musical “Dirty Dancing” che, dopo il grande successo delle repliche al Teatro Nazionale di Milano e del tour estivo con la grande chiusura all’Arena di Verona, tornerà in scena a partire dal 13 novembre al Gran Teatro di Roma.

Quello di Johnny Castle è un ruolo che ha portato a Gabrio tanta fortuna e riconoscimenti, tra cui il premio Vindobona 2015, di cui è stato insignito lo scorso ottobre durante la IX edizione del Gran Ballo Viennese di Roma.

Per prepararsi al ritorno in scena a livello fisico Gabrio si allena ogni giorno tra danza ed esercizio fisico, oltre a curare con grande attenzione l’alimentazione. La palestra è per lui non solo un’esigenza per restare in forma quanto piuttosto un piacere, un modo per dedicare tempo a se stesso, per raccogliersi e ascoltarsi. Un modo per accumulare e incanalare l’energia che sprigiona ogni sera in scena e in particolare nella celebre scena finale dello show in cui il suo personaggio Johnny salta in platea come faceva Patrick Swayze nel film cult del 1987, e lì balla con il resto del cast coinvolgendo il pubblico presente.

Da due mesi a questa parte, stanco della pesistica più tradizionale, Gabrio ha deciso di avvicinarsi ad un allenamento a corpo libero, che gli permette in qualsiasi momento, anche in tournèe, di potersi esercitare. In particolare ha scelto la disciplina del calisthenic, una pratica che non necessita di attrezzature costose (basta una semplice sbarra per le trazioni) e che, utilizzando come carico il peso del corpo della persona che si allena, aiuta a migliorare le condizioni fisiche, intese sia come prestanza che come estetica.